AVVISO: procedura casi Covid

In base alle disposizioni vigenti (circolari Ministero della Salute e Ministero dell’Istruzione) sono stati comunicati tempestivamente al DdP (Dipartimento di Prevenzione) i nominativi dei “contatti scolastici” (alunni classi II A, II B e II C – docenti classe II A) con il caso di contagio covid-19.

Per i suddetti «contatti scolastici», da sottoporre a “sorveglianza con testing”, sono state sospese temporaneamente le attività didattiche in presenza.

Il rientro a scuola dei soggetti sottoposti a “sorveglianza con testing” potrà avvenire solo dopo il rilascio di attestazione da parte dei Servizi di Igiene e Sanità Pubblica in merito all’effettuazione del tampone e del relativo risultato ovvero in seguito ad una comunicazione da parte del DdP.

I soggetti interessati, per l’effettuazione del test (tampone), saranno contattati dalle Autorità Sanitarie o dalla Scuola.

Secondo le disposizioni vigenti il test dovrebbe essere effettuato in “Tempo zero (T0): prima possibile”.

In caso di ritardo del servizi sanitari verrà valutata la possibilità di ricorso a forme alternative di didattica.