Erasmus+

Il programma Erasmus+ si propone di contribuire alla strategia Europa 2020 per la crescita, l’occupazione, l’equità sociale e l’integrazione.

Cos'è

Il programma Erasmus+ si propone di contribuire alla strategia Europa 2020 per la crescita, l’occupazione, l’equità sociale e l’integrazione, nonché ai traguardi di ET2020, il quadro strategico dell’UE per l’istruzione e la formazione.

A cosa serve

I progetti di mobilità Erasmus che coinvolgono le scuole secondarie superiori sono rivolti principalmente all’istruzione tecnica e professionale, ma sono stati ammessi anche i licei, e si caratterizzano come iniziale fase di formazione professionale. I giovani partecipanti sono considerati come persone in fase di apprendimento, e definiti “discenti” (learners).

Come si accede al servizio

Attraverso un bando vengono selezionati gli studenti atti a poter effettuare questo percorso

Cosa serve

Il programma Erasmus+ prevede che i partecipanti ricevano una adeguata preparazione linguistica, culturale e pedagogica per garantire la qualità e il successo dell’esperienza.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Per ulteriori informazioni rivolgersi in segreteria